Orlando e il suo sogno di scrivere le frasi della pubblicità

Orlando aveva un sogno fin da quando era piccolo, fin dall’età di 10 anni, voleva scrivere per la pubblicità. Strano sogno penserete voi, avrebbe potuto desiderare di fare l’astronauta, il dottore e invece no, il suo era proprio quello di scrivere per la pubblicità,

Un pomeriggio d’inverno degli anni ‘90, mentre mangiava la sua merenda e guardava la tv, vide una pubblicità che gli cambiò la vita: un ragazzino era in preda al panico per il viso pieno di brufoli comparsi proprio una settimana prima della finale di pallavolo che avrebbe dovuto giocare con la sua scuola. Quei brufoli erano per lui come dei mostri che gli avrebbero fatto perdere la sua fama con tutte le ragazze più carine della scuola. Avrebbe rinunciato anche alla finale pur di non farsi vedere con il viso butterato.

A calmare la crisi del ragazzo ci avrebbe pensato  la mamma porgendogli una pomata per l’acne. Il mattino seguente il ragazzo avrebbe iniziato ad applicare la pomata e poi dopo una settimana, con il viso completamente liscio avrebbe finalmente corso felice in campo portando la sua squadra alla vittoria.  Alla fine dello spot, la fatidica frase: “Un vero campione non schiaccia brufoli, schiaccia il pallone”.

Orlando rimase folgorato da quella frase, di fronte a quei giochi di parole la sua mente fece un triplo salto mortale. Corse dalla mamma e urlò: “Mamma da grande voglio fare quello che scrive le frasi per la pubblicità”. La mamma gli sorrise, non capendo molto di quello che aveva detto, e ricambiò il suo entusiasmo accarezzandogli i capelli.

6 pensieri riguardo “Orlando e il suo sogno di scrivere le frasi della pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.