No Caffeina No Blogging

No Caffeina No Blogging è la nuova rubrica del mio blog, dove ti racconterò gli effetti magici e miracolosi del caffè sul blogger. Hai già capito di cosa sto parlando vero? Del resto oramai è risaputo che non esiste blogger al mondo che non beva caffè. Anche coloro che sono alle prime armi si adeguano al cliché e sono pronti ogni mattina a farsi un selfie dalla loro postazione di lavoro con l’immancabile tazzina di caffè.

Il rapporto tra il blogger e il caffè è intimo, intenso, quotidiano. La tua tazzina di caffè è sempre lì; cambia location, ma la tazzina è lì imperterrita, fedele. Sempre piena. Perché non è tanto importante consumare, ma è la presenza che conta. La tazzina deve stare lì, per dare un senso al mestiere di blogger. Senza la tazzina che blogger sei?

Hai mai visto una foto, dico una, in cui una postazione da blogger sia senza tazzina? Senza quel liquido scuro ed invitante che, se lo fissi, riesci a sentire pure l’odore della miscela?

Il successo di un blogger è tutto nella tazzina da caffè che decide di posizionare al suo fianco, durante le sue ore di lavoro. Sarà lei e il suo prezioso contenuto, il caffè, a lanciargli influssi positivi che lo lanceranno con successo nel fantastico mondo del blogging. Saranno loro che gli regaleranno il sorriso nelle giornate bruttissime, così come esulteranno con lui per le sue vittorie.

Signore e Signori è questa l’assoluta verità: senza la tazzina di caffè il mestiere di blogger non esisterebbe.

10 pensieri riguardo “No Caffeina No Blogging

    1. Beh diciamo che qui, a quanto dici, non ci sono proprio i presupposti per una carriera da blogger di successo. Ma si può sempre imparare! A breve uscirà la mia guida No Caffeina No Blogging, in cui proporrò tutti gli step che bisogna fare per arrivare ad essere lo Stereo-Tipo di blogger, di fama mondiale :-)))

      "Mi piace"

  1. Se devo essere sincero io non la uso accanto alla tastiera del pc mentre scrivo. Ammetto però che la mia colazione è composta, tra le altre cose, da una grande tazza di latte con abbondante caffè, funziona ugualmente?

    "Mi piace"

    1. Gli elementi imprescindibili per il successo di un blogger sono la tazzina del caffè e il caffè e dal tuo commento si evince che possiedi entrambi. Manca però la posizione scaramantica, quella che prevede la tazzina sulla scrivania, accanto al pc.
      In questo modo puoi raggiungere di certo qualche traguardo nella tua carriera da blogger, ma per il successo la strada è ancora un po’ lunga. Non ti preoccupare però, a breve, proporrò la mia guida No Caffeina No Blogging, con tutte le indicazioni chiare su come diventare un blogger di fama mondiale grazie alla caffeina. Potrai quindi prendere spunto e volare verso un successo assicurato! :-))

      "Mi piace"

      1. In realtà per me il blogging è un hobby, non un lavoro. Mi reputo fortunato però pensando che una volta ho letto che il risultato di un sondaggio ha stabilito che il 90% dei blog creati in rete viene abbandonato o chiuso nel giro di sei mesi, il mio è aperto da quasi 7 anni e – anche se ci sono periodi meno prolifici – incrociando le dita per scaramanzia, continua!

        "Mi piace"

      2. La verità è che non ne tengo mai una accanto alla tastiera perché temo di urtarla involontariamente e fare un disastro. Ricordo però che due anni fa – in pieno inverno – avevo talmente freddo che mi sono detto: “Perché non mi faccio una tazza bollente di caffelatte/cioccolato?”
        Mi sono ritrovato nelle più classiche immagini di blogger al lavoro. Se devo essere sincero, però, non ricordo se fosse stato un momento proficuo o meno.

        "Mi piace"

      3. Probabilmente non ha influenzato la tua carriera perché si è trattato di una sola volta. Non puoi entrare ed uscire dallo stereotipo a tuo piacimento. La tazzina di caffè è per sempre. 😁

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.